06/03/2009 | XING

XING nomina Silvia Zanella Marketing & PR Manager della sede italiana

  • Silvia Zanella ha il compito di gestire tutte le attività di comunicazione e marketing volte al consolidamento di XING come leader sul mercato italiano
  • Zanella mette a disposizione di XING la sua pluriennale esperienza nell’ambito “Lavoro e Internet”

Milano, 3 giugno 2009 – XING, il business social network leader in Europa, annuncia la nomina di Silvia Zanella a Marketing & PR Manager per la sede italiana. Attiva da più di sei anni nell’ambito “Lavoro nell’era digitale”, Silvia Zanella ha il compito di coordinare tutte le attività di comunicazione e marketing volte al consolidamento della leadership di XING sul mercato italiano.

“Sono molto lieto di accogliere Silvia Zanella nel nostro team”, afferma Cipriano Moneta, Country Manager di XING Italia. “Abbiamo avuto modo di lavorare insieme in passato e credo che l’abilità e l’esperienza di Silvia saranno fondamentali nel percorso di crescita e sviluppo di XING in Italia”.

“Entrare in XING è un passo molto importante per la mia carriera. Credo fermamente nelle potenzialità di questo strumento di business”, dichiara Silvia Zanella “e mi impegnerò fin da subito per far conoscere al mercato italiano tutti i vantaggi che si possono ottenere entrando a far parte della community di XING”.

Silvia Zanella, giornalista, laureata a pieni voti in Scienze della comunicazione presso l’Università di Bologna, ha conseguito nel 2007 un Master in Comunicazione del Lavoro all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ottenendo il diploma con menzione d’eccellenza.
Dopo più di un anno in Jobpilot come Responsabile Comunicazione della multinazionale tedesca pioniere in Europa nel mercato delle offerte di lavoro in Internet, Silvia Zanella entra nel 2005 in Monster Italia in qualità di Marketing Manager. Durante i quattro anni trascorsi nella multinazionale leader nel recruiting online, Silvia Zanella è stata responsabile della strategia e del coordinamento delle attività di Marketing e Comunicazione della sede italiana, rivestendo anche il ruolo di Direttrice Editoriale della testata giornalistica www.monster.it. Questa non è l’unica esperienza nell’ambito web e carriera, infatti Zanella ha curato il Canale Lavoro dei portali Virgilio, Msn, Yahoo, Il Sole 24 e di diverse testate Mondadori, oltre che essere stata l’autrice di diversi libri e contributi sul tema del lavoro.

La nomina di Silvia Zanella rientra nella strategia di localizzazione della piattaforma messa in atto da XING, che mira a fornire alle community locali un team di specialisti che supportino e ascoltino gli utenti per offrire loro sempre maggiori opportunità di business.

Informazioni su XING:
XING è il business social network leader in Europa. Oltre 7 milioni e mezzo di utenti utilizzano XING in 16 lingue per lavoro, business e carriera. Grazie a funzioni e servizi personalizzati, XING semplifica il networking tra gli utenti e la gestione professionale dei contatti. Funzionalità quali XING Lavoro, gli oltre 26.000 gruppi di esperti e i 100.000 eventi di networking  organizzati, da Londra a Pechino, nel corso del solo 2008, rendono XING uno strumento efficiente per generare valore aggiunto reale dai contatti professionali.
Le azioni di XING AG, la prima azienda Web 2.0 al mondo ad essere quotata in Borsa (fine 2006), sono da tempo ben posizionate sul mercato dei capitali. L'aumento continuo del numero di utenti genera infatti un aumento del fatturato e dei profitti. Oltre alla sede principale ad Amburgo, in Germania, XING AG è rappresentata in importanti mercati a forte crescita strategica grazie alle sedi di Barcellona, Milano, Istanbul e Pechino.
XING. Powering Relationships.